Domani, sabato 12 agosto, dalle ore 12:00 prenderà il via la II edizione del Rotae in Rock a Monteroduni (IS). Il Castello Pignatelli ospiterà quella che si prospetta come una seconda edizione di altissimo livello con ospiti nazionali e locali.

Per i Giuda, la tappa di Monteroduni è stata inserita in un tour europeo che li vedrà esibirsi in Francia, Svizzera, Germania, oltre alle italiane Torino, Roma, Genova e Pisa.

I kuTso, che nel 2015 con il brano Elisa arrivarono al secondo posto tra le nuove proposte del festival di Sanremo, si esibiranno in formazione completa in quella che sarà l’unica tappa molisana del loro TATANKA TOUR 2023.

Oltre alle due band romane, il palco del Rotae in Rock vedrà esibirsi diversi artisti e gruppi locali, tra cui i Blind Ride (Campobasso), i Crystal Balls (Isernia e Castel di Sangro) e i monterodunesi Alza lo sguardo, Davide Schultz e Antonio Evangelista. Ed è notizia degli ultimi giorni l’inserimento nel palinsesto della manifestazione del duo “Le Malelingue” composto dagli artisti isernini Paolo Testa e Umberto Petrocelli. Ad aprire i concerti saranno, invece, i ragazzi di Monteroduni della scuola di musica dell’associazione “G. De Giacomo” diretti dal maestro Paolo Zampogna.

Il programma della giornata:

  • ore 12:00 aperitivo
  • ore 16:00 esibizione band locali

Esibizione ragazzi scuola di musica “De Giacomo” diretti dal m° Paolo Zampogna
Dave Schultz + Antonio Evangelista
Le Malelingue
Alza lo sguardo
Crystal Balls
Blind Ride

  • ore 20:00 kuTso e a seguire Giuda
  • ore 24:00 dj set

Ad accompagnare la giornata street food, drink e un piccolo mercatino di vinili per un evento a ingresso gratuito circondati dalle torri e dalle mura del castello Pignatelli. Appuntamento, dunque, al 12 agosto 2023 presso i giardini del Castello Pignatelli di Monteroduni (IS).

Per maggiori info: www.officinamonteroduni.it